Cronaca
Maxi controllo della polizia stradale nei giorni di Natale: raffica di multe e denunce
-
Scritto da
Angelo Augusto
La polizia stradale di Agrigento ha fatto un primo bilancio dei controlli eseguiti in occasione del lungo ponte di Natale su tutte le strade della provincia. L’operazione è stata effettuata su disposizione del compartimento polizia stradale Sicilia Occidentale di Palermo e del questore di Agrigento, Maurizio Auriemma.
“Le pattuglie della sezione polizia stradale di Agrigento – scrive la questura – lungo le principali direttrici di traffico della provincia, hanno proceduto alla contestazione, tra gli illeciti più rilevanti, di queste infrazioni: 21 multe per uso del telefonino alla guida, 10 per mancanza della revisione delle auto, 8 per mancato uso della cintura di sicurezza, 5 contravvenzioni per mancata copertura assicurativa. In totale sono state ritirate 5 patenti ed una carta di circolazione, e decurtati 120 punti, 18 i soccorsi effettuati ad automobilisti in difficoltà”.
“Sono stati controllati – si conclude il comunicato stampa della questura – 204 conducenti con precursore e/o etilometro, con 3 denunce per guida in stato di ebbrezza”.