Seguici sui social
Controlli dei carabinieri

Cronaca

Maxi blitz anticrimine dei carabinieri nell’agrigentino, a Licata arrestato un operaio

Sei persone arrestate, 200 identificate ed oltre 30 multate per varie infrazioni al codice della strada. E’ il bilancio dell’operazione condotta, nelle ultime ore su tutto il territorio agrigentino, dai carabinieri del comando provinciale. Nel blitz sono stati impegnati i comandi compagnia di Agrigento, Licata, Sciacca, Cammarata e Canicattì e le 43 stazioni dell’Arma.

Carabinieri Agrigento. Raffica di controlli sul territorio.

“Complessivamente – si legge nel comunicato stampa dell’Arma – sono stati impiegati sul campo un centinaio di carabinieri che hanno identificato oltre 200 persone e controllato circa 100 veicoli. Per quanto attiene al rispetto del Codice della Strada, sono state elevate oltre 30 sanzioni, in particolare per mancato uso delle cinture di sicurezza, uso del cellulare alla guida, mancata copertura assicurativa e revisione.  In due casi, è scattata anche la denuncia per guida in stato di ebbrezza. Sono state ritirate tre carte di circolazione ed altrettanti i mezzi sequestrati”.

Le persone arrestate, complessivamente, sono 6.

“A Licata – si legge ancora nel comunicato stampa – L.V.E di 41 anni è stato sottoposto agli arresti domiciliari per aver violato una misura cautelare; a Naro, una pensionata è finita agli arresti domiciliari per aver violato la normativa sulle armi, in quanto non aveva regolarizzato il possesso di una pistola semi – automatica calibro 7.65 ed un fucile doppietta calibro 16, armi che sono state sequestrate e poste a disposizione dell’autorità giudiziaria”.  

Pubblicità

Di più in Cronaca