Qui Palma
Mario, il cucciolone investito da un’auto pirata e “rimesso al mondo” dal cuore degli umani
-
Scritto da
Angelo Augusto
E’ una bella storia quella che alle prime luci dell’alba di oggi ha raccontato, pubblicando un video su Facebook, Lillo Inguanta.
E’ la storia di un cane, il cucciolone Mario, che investito da un’auto pirata e lasciato a terra, esanime, nell’area artigianale di Palma di Montechiaro, viene soccorso dagli umani, curato e, ora è tornato a correre.
Il cane, un randagio innocuo che non fa male a nessuno, è stato investito accidentalmente da un’auto, il cui conducente non si è fermato per soccorrerlo. Di lui si sono presi cura alcuni passanti, gli animalisti e la polizia municipale intervenuta sul posto. Mario è stato portato dal veterinario che gli ha trovato tre zampe fratturate. Delle cure, anche successive alle prime, si è occupata “Palma Ambiente”, la società in house del Comune che cura il servizio di raccolta dei rifiuti e spazzamento.
Mario è stato accolto, durante la lunga convalescenza, curato e accudito. Ora, finalmente, sta bene ed è stato riportato nella zona artigianale, dove è nato. Qui, tranquillo, continuerà a scodinzolare ai passanti, ai runners che qui vengono a correre, a chi lavora nel sito.
Mario c’è ancora, grazie agli umani.