Il quartiere Marina è uno dei luoghi della città dove si registra il maggior numero di randagi e, purtroppo, non sempre questo è un bene. Due sere fa una sessantenne è stata aggredita da un cane mentre stava gettando la spazzatura in un contenitore dei rifiuti di via Principe di Napoli.
La donna, intorno alle 20.30, è uscita di casa per conferire il sacchetto con l’immondizia, ma un cane le si è avvicinato e l’ha morsa ad una gamba. La signora è scappata, tornando a casa di corsa. Insieme ai familiari ha esaminato la ferita provocata dal morso e, per fortuna, non si trattava di nulla di grave. Non è andata al pronto soccorso per farsi medicare, il randagio le aveva procurato solo dei graffi.
Si tratta dell’ennesima aggressione da parte dei randagi che si registra in città, è persino superfluo dire che bisogna fare qualcosa. Nei giorni scorsi il sindaco Angelo Cambiano e Vincenzo Ripellino, assessore all’Ambiente, hanno firmato una direttiva con la quale viene disposta l’intensificazione dei controlli, ma si prevedono anche tutta una serie di interventi che dovrebbero, perlomeno, ridurre il fenomeno.