Seguici sui social
La conferenza stampa del commissario Alletto

Cronaca

“Marijuana coltivata tra le piante di zucchine”, la polizia arresta un agricoltore licatese

Calogero Valoroso, agricoltore licatese di 36 anni, è stato arrestato dalla polizia con l’accusa di coltivazione di sostanze stupefacenti. L’arresto è avvenuto in flagranza di reato. Gli agenti, in seguito ad una serie di appostamenti, avrebbero infatti sorpreso il licatese mentre coltivava la marijuana. Le piante, secondo l’accusa, erano coltivate negli stessi tunnel in cui crescevano le zucchine. 

“In tre tunnel,  tutti disposti in linea parallela – si legge nel comunicato stampa della questura – si rinvenivano 181 piante della specie botanica Cannabis Sativa, dell’altezza compresa tra i 30 ed i 70 centimetri. Alla successiva pesatura le piante, al netto delle radici estirpate, risultavano corrispondenti a 100 chilogrammi”.

I particolari dell’operazione sono stati resi noti dal commissario Marco Alletto, dirigente del commissariato di polizia di Licata, nel corso di una conferenza stampa tenuta nella tarda mattinata di oggi. 

Calogero Valoroso era già finito in manette, per la stessa ipotesi di reato, il 29 giugno scorso. In quell’occasione nel fondo dell’agricoltore, secondo l’accusa, erano state rinvenute 4.000 piantine di marijuana, pronte per essere impiantate nel terreno. Attualmente Valoroso era sottoposto all’obbligo di dimora nel Comune di Licata. 

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”163″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”1″ thumbnail_width=”150″ thumbnail_height=”150″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Pubblicità

Di più in Cronaca