Seguici sui social
Militari della guardia costiera in azione

Cronaca

“Mare sicuro”, la guardia costiera multa auto in sosta sulla spiaggia ed acquascooter

Tolleranza zero della guardia costiera (bene così) nei confronti di chi viola, a vario titolo, il codice della navigazione.

E’ già a pieno regime, infatti, l’operazione “Mare sicuro” condotta dal Circomare licatese, guidato dal tenente di vascello Giuseppe Maggio. Nei primi giorni di controlli, eseguiti sia in mare, sia a terra, i militari hanno già multato ben 18 automobilisti che avevano parcheggiato i rispettivi mezzi sulla spiaggia di Marianello, a poche decine di metri dalla battigia. Grande attenzione anche per gli acquascooter, considerato che con l’inizio dell’estate si ripete il fenomeno di quanti, alla guida di questi bolidi del mare, si avvicinano troppo alla riva, ed a gran velocità, e mettono a rischio l’incolumità dei bagnanti. 

Inoltre hanno preso il via anche le verifiche negli stabilimenti balneari, accertamenti utili a scoprire se l’ordinanza balneare viene rispettata da parte dei titolari dei lidi.

La guardia costiera, insomma, monitora complessivamente l’area costiera e demaniale, proprio per impedire che siano commessi crimini o infrazioni di carattere amministrativo, sempre per garantire la sicurezza di chi va al mare. 

Pubblicità

Di più in Cronaca