Cronaca
Mare mosso alla Playa, una ragazza rischia di annegare: due bagnanti si tuffano e la salvano
-
Scritto da
Angelo Augusto
Due bagnanti hanno salvato la vita, nel primo pomeriggio di oggi, ad una ragazza che ha rischiato di annegare nel mare di una delle spiagge della Playa, a Licata.
Enzo Giannone e Ferdinando Menzione erano al mare insieme. Si trovavano sulla battigia quando hanno udito le urla di una ragazza che annaspava in acqua. Esperti nuotatori, non ci hanno pensato due volte a tuffarsi in acqua per salvare la giovane. Il mare era mosso e l’intervento di salvataggio non è stato semplice, ma i due ragazzi, poi aiutati anche da alcuni altri bagnanti, sono riusciti a riportare a riva la giovane, di fatto salvandole la vita.
Per la ragazza la paura è stata tanta, ma non è stato necessario trasferirla in ospedale. A lungo i due bagnanti sono stati applauditi dai presenti per il gesto coraggioso.
In quel tratto di spiaggia libera della Playa non ci sono bagnini. Quest’anno, come è noto, non c’è il servizio di salvataggio sulle spiagge. La gara bandita dal Comune per affidare l’intervento, infatti, è andata deserta.