L’associazione Qanat invita tutti a tornare ad indossare, in vista della primavera, gli scarponcini per riscoprire a piedi il territorio. Per il 12 marzo è in programma, infatti, un nuovo appuntamento con Walkfood, l’iniziativa che consente di conoscere i “gioielli” di Licata, tanto dal punto di vista paesaggistico, quanto da quello dei sapori della tradizione locale.
E’ un percorso nuovo quello che Qanat proporrà il 12 marzo, ma senza dimenticare le peculiarità di una manifestazione che vuole “raccontare” il mare, i monumenti, la storia di Licata, e l’arte.
Si comincerà alle 9 e si andrà avanti almeno fino alle 15. Le spiagge in cui, nel corso dei millenni, sono sbarcati fenici, greci, romani, cartaginesi, turchi ed in ultimo l’esercito alleato, avranno un ruolo principale nella camminata, poi la collina con le vedute mozzafiato e le ville liberty, ed infine il centro storico per la degustazione finale a base delle prelibatezze locali.
La sorpresa del Walkfood del 12 marzo, che gli organizzatori sveleranno nei prossimi giorni, è artistica. Qanat promette, anche in questo senso, di stupire i propri ospiti.
Come al solito alcune aziende che producono eccellenze enogastronomiche a Licata hanno dato l’adesione all’iniziativa. Ci sarà, perciò, la possibilità di degustare le loro specialità.