Seguici sui social
Bambini e insegnanti della prima C della Leopardi

Scuole

“Mani in pasta”, gli alunni dell’istituto comprensivo “Leopardi” imparano a fare la pizza

Affonda le radici nella ricerca delle tradizioni popolari il progetto “Mani in pasta”, portato avanti dall’istituto comprensivo “Giacomo Leopardi”, guidato dal preside Maurizio Buccoleri, grazie al quale gli alunni dell’elementare hanno appreso le tecniche per preparare la pizza, imparando al contempo che cosa è l’alimentazione sana, i sani stili di vita e la manipolazione della pasta.

A coordinare il progetto, come insegnante referente, è stata Carmela Costanza. L’istruttore è stato Salvatore Vizzi, piazzaiolo dei Grandi mulini italiani. L’ultima parte del progetto ha avuto luogo stamani, quando i bambini, materialmente, hanno preparato la pizza. Tanta, ovviamente, la soddisfazione tra i piccoli, che hanno messo a frutto quanto imparato nel corso dell’anno.

La lezione di Vizzi, stamani, è stata rivolta agli alunni della prima C del plesso “Leopardi” ma al progetto, nel corso dell’anno hanno partecipato anche: la prima B e le seconde A e B della “Leopardi”; le prime e le seconde A, B e C del plesso “Don Milani” e la terza A del plesso “Serrovira”.

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”95″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”1″ thumbnail_width=”150″ thumbnail_height=”150″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Pubblicità

Di più in Scuole