Politica
Maltempo, Pullara: “Un consiglio comunale urgente, col sindaco che spieghi cosa è accaduto”
-
Scritto da
Angelo Augusto
Carmelo Pullara, capogruppo di Popolari e Autonomisti all’Ars, torna a criticare il sindaco Pino Galanti per la gestione dell’emergenza maltempo.
“Non si tratta di polemiche – scrive Pullara – nè tanto meno di chiedere aiuti regionali, nazionali o europei, perché nemmeno un miracolo può aiutarci a fronte di tutta questa improvvisazione ed inadeguatezza. Chiedo immediatamente un resoconto di quanto successo questa mattina e la giornata dell’11 novembre ed un consiglio comunale aperto in diretta streaming in cui il sindaco e la sua giunta spieghino alla città cosa è accaduto”.
“Non comprendiamo – aggiunge Pullara – come mai il presidente del consiglio comunale ed i gruppi consiliari, ed anche quelli da poco costituiti, non abbiano pensato di chiedere un Consiglio comunale aperto per interrogare il sindaco su quanto sopra. Ricordo a me stesso che molti degli attuali consiglieri comunali lo erano pure nella precedente legislatura e per molto meno avrebbero sollevato innumerevoli accuse al sindaco e alla giunta. La politica non si fa nell’interesse e per partito preso di chi in quel momento ha il governo della città, ma nell’interesse dei cittadini che ci hanno votato quindi dato fiducia, quella fiducia che se non ricambiata certamente non verrà ridata”.