Attualità
Maltempo, famiglia con disabile intrappolata in casa a Mollarella: salvata dalla Protezione Civile
-
Scritto da
Angelo Augusto
Iniziato nelle primissime ore del mattino di oggi, non è ancora finito il lavoro degli uomini della Protezione Civile Comunale, e dei volontari, per fronteggiare il maltempo che ha messo in ginocchio Licata.
Protezione Civile, e volontari della Pro Civis e della Guardia Costiera Ausiliaria, hanno eseguito interventi in ogni parte della città: centro storico con le piazze Gondar e Duomo allagate, la strada comunale Marcotta finita sott’acqua, i canaloni della Playa che hanno rischiato di esondare, ma anche Mollarella.
Proprio a Mollarella è stato eseguito, probabilmente, l’intervento più complicato della giornata. Una famiglia era rimasta bloccata, a causa della pioggia che aveva allagato tutto il circondario, all’interno della villetta in cui abita. La famiglia è composta da padre, madre ed un giovane disabile, in sedia a rotelle. Di fatto le tre persone non avevano più la possibilità di uscire di casa, ed intorno alle 17 hanno dato l’allarme. Sul posto è intervenuta la Protezione Civile che, utilizzando dei fuoristrada, è riuscita a raggiungere la villetta ed ha portato via i componenti la famiglia. Tutti e tre, trasferiti in una casa a Licata, stanno bene.
Fino a stasera, inoltre, volontari e componenti la Protezione Civile Comunale, hanno lavorato in via Sibilla Aleramo, una traversa di via Salso, dove più di 20 garage di altrettante abitazioni sono finiti sott’acqua. Per tutta la giornata, dunque, i proprietari sono stati aiutati a prosciugare i magazzini ed a spalare il fango. L’intervento sta ancora andando avanti questa sera.
[ngg src=”galleries” ids=”369″ display=”basic_thumbnail”]