Seguici sui social
I vigili del fuoco sulla 115

Attualità

Maltempo: 4 persone in auto salvate a Sant’Oliva, ma ora il peggio è passato

Hanno rischiato grosso quattro giovani licatesi che, intorno alle 21 di ieri, sono stati sorpresi da un violento temporale mentre percorrevano la statale in contrada Sant’Oliva. La pioggia copiosa ha allagato la strada e l’auto è rimasta bloccata. C’era il rischio concreto che l’acqua che scendeva dalla collina trascinasse letteralmente via il mezzo, con gli occupanti all’interno. Con il telefonino quanti erano sull’auto hanno dato l’allarme e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento cittadino e due pattuglie del commissariato di polizia, che hanno tratto in salvo i quattro giovani. L’operazione di soccorso è durata all’incirca un’ora.

Poco dopo le 23 nuova operazione dei pompieri, che sono intervenuti in via Corsica, dove i residenti della zona hanno segnalato che il balcone di uno stabile era pericolante. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l’area ed hanno avvertito la squadra di tecnici del Comune reperibili.

Ieri mattina, come si ricorderà, i pompieri erano intervenuti in via Sances, dove il vento aveva provocato il distacco di intonaci da uno stabile. 

Pubblicità

Di più in Attualità