Attualità
Malta e l’Agrigentino sempre più legate: successo per i concerti di Natale e Capodanno
-
Scritto da
Redazione
Si fa sempre più stretto il legame tra Malta e la provincia di Agrigento.
Dopo il Concerto di Natale nel santuario di Sant’Angelo, a Licata, c’è stato il “Gran Concerto di Capodanno” al teatro “Pirandello” di Agrigento ed anche in questa occasione realtà agrigentine e maltesi sono andate a braccetto.
Ecco come gli organizzatori descrivono le manifestazioni:
Il Teatro Pirandello ha dato il via al nuovo anno, festeggiando Agrigento Capitale Italiana della Cultura 2025, con un emozionante tutto esaurito per il tradizionale ‘Gran Concerto di Capodanno’ (Gran Concerto di Capodanno).
Sul palco, una serata memorabile: la Demetra Philharmonic Orchestra, il Free Melody Poliphonic Choir e il Diade Children’s Choir, sapientemente e artisticamente diretti dal Maestro Antonio Cusumano.
Ad abbellire la serata è stato il debutto di una grande promessa di musica: la talentuosa maltese Rosabelle Bianchi Soprano che ha conquistato il pubblico con la sua eleganza e potenza vocale. Artista già apprezzata in Sicilia grazie alle sue esibizioni nella suggestiva Chiesa di Sant’Angelo a Licata dove ha riscosso un ampio apprezzamento tra cui l’invito del Maestro Antonio Cusumano
Accanto a lei, straordinarie interpretazioni del formidabile baritono Salvo Todaro, e della fantastica interprete Debora Randazzo, in un repertorio che spaziava dai canti di Natale alle colonne sonore di film e opere teatrali famosi, regalando al pubblico un viaggio emozionante.
La serata è stata magistralmente presentata da Margherita Trupiano ed Enzo Abbate, in una magica atmosfera che ha confermato il teatro Pirandello cuore pulsante della cultura siciliana.
Il legame tra Malta e Sicilia è ancora più forte, mentre continuano a costruire insieme eventi culturali di alto livello, coinvolgendo le eccellenze delle due isole.
Agrigento apre il 2025 con la musica e la cultura nel cuore, un ponte tra terre meravigliose e il loro talento!”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it