Attualità
Malattie del torace, radiologi ed internisti a confronto: grande interesse per il congresso
-
Scritto da
Angelo Augusto
Si è concluso nel primo pomeriggio il congresso medico “Medinimaging – Malattie del torace” che ha messo a confronto, nel centro culturale San Domenico di Canicattì, numerosissimi radiologi ed internisti giunti da tutta la Sicilia e da varie parti d’Italia.
A presiedere la manifestazione sono stati Angelo Trigona, direttore del dipartimento di Scienze Radiologiche dell’Asp di Agrigento e Giuseppe Augello, direttore del dipartimento di Medicina dell’Asp agrigentina. Responsabile scientifica Francesca Brovelli.
Una due giorni, quella appena conclusa, che ha rappresentato un sicuro momento di crescita per gli specialisti presenti, ma che per le tematiche trattate ha interessato un pubblico composto non esclusivamente da addetti ai lavori.
Nella prima delle due giornate a portare i saluti, tra le autorità presenti, il deputato licatese Carmelo Pullara, vice presidente della commissione Salute, Servizi Sociali e Sanitari dell’Ars ed il sindaco di Canicattì Ettore Di Ventura.
Presenti alla manifestazione i presidenti regionali e nazionali di Sirmi e Fadoi, le società di Radiologia e Medicina.
Specialisti di fama nazionale e non solo si sono alternati negli interventi utili a trattare le tematiche oggetto del congresso.
[ngg_images source=”galleries” container_ids=”200″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”1″ thumbnail_width=”150″ thumbnail_height=”150″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]