Attualità
Malattie del fegato, l’epatologo Alaimo a Boston per confrontarsi con altri esperti di tutto il mondo
-
Scritto da
Redazione
Giuseppe Alaimo, primario del reparto di Medicina Generale dell’ospedale San Giacomo d’Altopasso di Licata, per quattro giorni negli Stati Uniti si è confrontato con suoi colleghi giunti da tutto il mondo per partecipare al congresso dell’Associazione Americana per lo Studio del Fegato.
Il congresso si è svolto a Boston dal 10 al 14 novembre ed ha riunito 10.000 partecipanti giunti da ogni parte del globo, tutti esperti delle varie tematiche che riguardano le malattie del fegato.
Il dottor Giuseppe Alaimo, socio e membro dell’AASLD, nei 4 giorni trascorsi a Boston si è confrontato con gli altri colleghi sulle principali malattie epatiche ed in particolare sulla steatosi epatica patologia emergente e sicuramente patologia del futuro poiché, avendo quasi sconfitto le malattie da epatite, i maggiori problemi per il fegato saranno rappresentati dal fegato grasso che coinvolge molti pazienti affetti da diabete e dislipidemia. Patologia da non sottovalutare, che può sfociare anche nel tumore del fegato.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it