Eventi
Malattie degenerative dell’anca e del ginocchio, domani un convegno ortopedico a Licata
-
Scritto da
Angelo Augusto
Si intitola “Attualità nel trattamento delle malattie degenerative articolari: anca e ginocchio. Opinioni a confronto tra Specialista e Medico di Medicina Generale”, il convegno in programma per domani nell’hotel Villa Giuliana di Licata.
“Il congresso – si legge in una nota – organizzato da Santo Alberto Rapisarda, direttore dell’unità operativa di Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale San Giacomo d’Altopasso di Licata, avrà come presidente onorario Rosario Lupo, direttore dell’unità operativa di Ortopedia e Traumatologia del San Giovanni di Dio di Agrigento. Alla manifestazione, che gode del patrocinio dell’Asp di Agrigento e dell’Ordine dei Medici di Agrigento, saranno presenti come relatori diversi specialisti ortopedici, fisiatri e medici di Medicina Generale”.
“Il razionale dell’evento scientifico, si propone di porre in discussione le nuove evidenze – si conclude il documento degli organizzatori – sul trattamento sia conservativo che chirurgico protesico delle patologie degenerative articolari, in particolare dell’anca e del ginocchio. Saranno inoltre evidenziati gli aspetti preventivi ai fini di una corretta gestione del paziente affetto da tali patologie, da parte delle varie figure professionali presenti”.