Attualità
Make Hub avvia iniziative per il turismo ed il food, decolla una campagna di crowfunding
-
Scritto da
Angelo Augusto
Make Hub Licata, associazione di promozione sociale nata poco più di due anni fa e coordinata da Angelo Sanfilippo, lancia una campagna di crowfunding per finanziare e realizzare una serie di eventi legati a turismo, e food, “con l’assegnazione – scrivono gli autori della campagna – di grant, nonchè per poter procedere all’acquisto di ulteriori attrezzature come CNC, una nuova stampante 3D processionale a resina, che si aggiungerà al parco macchine già esistente”.
“Un ringraziamento di vero cuore, anticipatamente, va – aggiungono gli autori dell’iniziativa – a tutti coloro i quali ci sosterranno con una donazione; l’associazione Make Hub, sarà lieta di restituire il valore dell’importo versato in servizi utili al donatore”.
Ecco il link da cliccare per partecipare alla campagna
“Make Hub è un’associazione di promozione sociale nata l’8 maggio 2017, con l’intento di creare una community sia virtuale che fisica ,attiva e presente sul territorio, in uno spazio piacevole ed attrezzato di coworking in cui poter liberamente discutere delle proprie idee e avere la possibilità di trovare qualcuno con cui svilupparle e concretizzarle.
Ecco i servizi offerti ai giovani: community per condividere informazioni, idee e progetti su innovazione ed imprenditoria, formazione non formale, partecipazione a competizioni studentesche in team, networking con aziende, tirocinio, stage, lavoro, team work e management skills.
I servizi offerti alle aziende: organizzazione di eventi, comunicazione strategica, reclutare il 360° best student, feedback su prodotti e strategie, soluzioni a problemi aziendali, idee innovative su cui investire, creazione di progetti Web e Software ed Iot.
Make offre inoltre servizi di costruzione di business plan e svolge attività di istruzione pratiche di finanziamenti per imprese, anche col supporto di nostri partner, specializzati in finanziamenti europei.
In atto, presso Make Hub, sono accelerate due startup Huduma e Agrowireless, la prima è un portale dedicato all’assistenza domiciliare, startup vincitrice del Startup Europe Awards promosso dalla Commissione Europea e della prima call per idee a forte impatto sociale promossa da Cariplo Factory.
Agrowireless è una startup IOT Sistemi automatizzati di controllo wireless a distanza di componenti destinati all’irrigazione e sicurezza dell’azienda agricola. Di recente presenti a FIMA a Saragoza (Spagna) Fiera Internazionale sistemi di automazione in comparto Agricolo.
Più recente è l’inserimento della startup innovativa ” Bionagro” Fondata da Vincenzo Morreale.
Make Hub inoltre ha a disposizione due stampanti 3D molto usate nel settore per la realizzazione di prototipi oltre che di gadget.
Con cadenze regolari, infine, svolgiamo attività con gli studenti nel campo della comunicazione e della programmazione in generale (coding).
Visto i risultati raggiunti sino ad ora ottenuti, abbiamo deciso di ampliare ed ottimizzare gli spazi, trasferendoci in un nuovo locale di circa 240 mq, sicuramente accogliente ma soprattutto efficacemente ottimizzato per qualsivoglia tipo di iniziativa svolta in team, anche in grado di abbracciare le nostre nuove opportunità di sviluppo nel settore food-tech, grazie all’acquisto di attrezzature e di una cucina, atte a concretizzare la nascita di nuove aziende o soddisfare ed incrementare ulteriori possibilità di sviluppo per attività ed eventi, sempre legati al food – thec.
La ristrutturazione del locale è in corso e contiamo di poter procedere all’apertura entro Settembre”.