Eventi
“Mai arrendersi”, il vice sindaco Vincenti: “Storia e immagini fanno innamorare di Licata”
-
Scritto da
Angelo Augusto
“Era da un po’ di tempo che volevo esprimere i miei complimenti a Gianluca Ciotta e a tutta quella compagnia di folli che con passione e pazienza, sono riusciti a realizzare un bel film con tanto di trama non facile da realizzare”.
A scriverlo in una nota è Angelo Vincenti, vice sindaco e titolare delle deleghe allo Sport, Turismo e Spettacolo.
“Bravi gli attori – aggiunge Vincenti – che nonostante tutti non professionisti, tranne l’apparizione di Salvatore Termini soprannominato King Kong, sono riusciti a far passare attraverso lo schermo, con semplicità e naturalezza, le incomprensioni, le passioni e le piaghe che affliggono la nostra terra e non solo. Straordinaria la regia di Gianluca Ciotta che ha diretto le riprese attraverso una regia non semplice ma che è riuscita attraverso splendide immagini di Licata, far passare un messaggio di speranza e di cambiamento”.
“E a proposito d’immagini, i miei complimenti anche ad Angelo Carusotto che – conclude il vice sindaco – attraverso le immagini, ci ha dato la possibilità di vedere e di assaporare una Licata diversa, meravigliosa e pulita. Come non innamorarsi di quegli angoli, di quei quartieri, di quelle spiagge, calore e luci che esaltano le nostre bellezze architettoniche e paesaggistiche. Poi il titolo “Mai arrendersi“, un monito per tutti e uno stimolo a guardare avanti cercando di cambiare in meglio. Un banco di prova superato con ottimi voti e che, a parer mio, potrà essere da stimolo per altre avventure cinematografiche”.