Seguici sui social
Madonna delle Lacrime

Attualità

Madonna delle Lacrime di Siracusa, grande festa ieri sera a Licata per l’arrivo del reliquario

Una grande manifestazione di devozione quella che ieri la città ha mostrato nei confronti della Madonna delle Lacrime di Siracusa. Il reliquario, che contiene appunto le lacrime di Maria, è infatti arrivato ieri pomeriggio a Licata e qui rimarrà fino a domani quando, alle 18 nella chiesa del Carmine, sarà il cardinale Francesco Montenegro, arcivescovo di Agrigento, a presiedere la concelebrazione religiosa.

L’iniziativa è a cura della comunità “Suor Maria Maddalena” e del parroco Tonino Cilia.

Il reliquario è stato accolto, dai devoti, in piazza Progresso. Quindi c’è stata la processione fino al Carmine, dove è stata celebrata la messa, a cura di don Raffaele Aprile, e poi la fiaccolata fino alla chiesa di San Domenico.

Ecco il programma per oggi e domani: la celebrazione della messa, l’incontro con gli alunni delle scuole elementari a San Domenico, la visita del reliquario all’ospedale e nelle case di riposo e alle 20, per finire, la veglia di preghiera mariana con i giovani. Il 31 ottobre, alle 18, sarà l’arcivescovo di Agrigento, cardinale Francesco Montenegro, a presiedere la concelebrazione religiosa al Carmine. Al termine il reliquiario ripartirà per Siracusa.

(Foto Salvuccio Spicu)

Pubblicità

Di più in Attualità