Eventi
Madonna del Quartiere, martedì e mercoledì le celebrazioni dove c’era il Castel Nuovo
-
Scritto da
Redazione
Piano Quartiere è una delle aree più suggestive del centro storico di Licata: qui sorgeva Castel Nuovo, dove era “aqquartierata” la truppa spagnola. Il castello non c’è più da due secoli circa, ma la piazza d’armi è intatta e, soprattutto, c’è la splendida, piccola, chiesa che un tempo era la cappella del maniero.
Sull’altare maggiore è custodita la venerata immagine della Madonna del Quartiere e nella settimana che inizia domani sarà la sua festa.
La parrocchia Santa Maria La Vetere, cui la chiesa del Quartiere appartiene, ha diffuso il programma delle celebrazioni religiose: alle 17 di martedì 23 la preghiera nel silenzio, ed a seguire: la benedizione di tredicesima e quattordicesima stazione della Via Crucis, l’Eucarestia e il pellegrinaggio alla Madonna del Quartiere, e le laudi alla Madre.
Mercoledì 24 al Quartiere: alle 9.30 la preghiera animata e i canti, alle 10 l’Eucarestia, alle 11.30 le lodi all’Ausiliatrice, alle 16 la preghiera animata e i canti, alle 18 l’Eucarestia.
E’ stato annunciato che “nel contesto delle sacre celebrazioni sarà benedetta e ricollocata la restaurata immagine del Crocefisso del Quartiere”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it