Attualità
Madonna del Castello, questore e dirigente del commissariato: “Grazie ai palmesi per aver rispettato le regole”
-
Scritto da
Redazione
“La solenne processione in onore della Madonna del Castello, tenutasi oggi nell’antica cittadina del Gattopardo, si è regolarmente conclusa.
Un ringraziamento va alla cittadinanza per aver dimostrato rispetto per le istituzioni, un grazie particolare anche a chi, critico con le legittime disposizioni dell’autorità di pubblica sicurezza, le ha rispettate, dimostrando osservanza per la legge”.
Lo scrivono, in serata, Emanuele Ricifari e Lucia Lombardo, rispettivamente questore di Agrigento e dirigente del commissariato di polizia di Palma di Montechiaro.
Il riferimento è alla solenne processione della Madonna del Castello che, a Palma di Montechiaro, si è conclusa in serata.
Ieri, come si ricorderà, si era appreso che il questore Ricifari non aveva autorizzato, “perché mancano le condizioni”, la sfilata dei cavalli della Madonna del Castello in programma per oggi. Il sindaco di Palma di Montechiaro aveva replicato, sostenendo di non condividere la scelta della Questura, ma di rispettarla, ed aveva invitato tutti i palmesi al rispetto della decisione.
Stasera il questore ed il capo della polizia di Palma di Montechiaro hanno manifestato apprezzamento per il rispetto delle regole dimostrato dai palmesi.
(Foto Lillo Inguanta)
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it