Seguici sui social
La macchia nera nel mare di Fondachello

Attualità

Macchia nera nel mare di Fondachello, la guardia costiera ha prelevato i campioni per gli esami

Stamani i militari della guardia costiera, coordinati dal tenente di vascello Giuseppe Maggio, sono intervenuti in via Maresciallo Casano, nel quartiere Fondachello, dove ieri è stata notata dai residenti (subito dopo l’acquazzone delle 12.30) una grande macchia nera nel mare antistante l’arteria. Macchia che, con il trascorrere delle ore, sia è via via ingrandita, finendo per preoccupare, e non poco, i residenti di Fondachello e Playa.

Ad avvertire la guardia costiera, chiedendone l’intervento, è stata Milena Bonvissuto, presidente del comitato Fondachello – Playa che da anni si batte per eliminare il degrado dalla zona.

“Dalla guardia costiera mi è stato riferito – ha annunciato Milena Bonvissuto – che l’intervento nella zona c’è stato e sono stati prelevati dei campioni di acqua per esaminarli e stabilire a cosa si deve la colorazione nera. Tutti i residenti sono molto preoccupati per l’accaduto ed io sono stata letteralmente tempestata di telefonate e messaggi con le quali si chiede un intervento. Siamo convinti che le autorità competenti stiano eseguendo tutti gli accertamenti del caso”.

 

Pubblicità

Di più in Attualità