Cronaca
Ma rimangono davvero tutti a casa? Le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli
-
Scritto da
Angelo Augusto
Da stamani, in virtù del nuovo decreto emesso ieri sera dal Premier Giuseppe Conte, sono stati intensificati i controlli per verificare se il provvedimento viene rispettato e, di conseguenza, se chi può rimane a casa.
Gli agenti della sezione Volanti del commissariato di polizia di Licata hanno effettuato verifiche in varie parti della città, provvedendo a fare in modo che gli assembramenti si sciogliessero. E’ accaduto, infatti, che malgrado tutti i bar fossero chiusi, davanti ad alcuni locali si sono formati capannelli di persone. Avventori abituali che non si rassegnavano all’idea di dover rimanere a casa.
Nella tarda mattinata i poliziotti sono intervenuti in piazza Progresso, dove due turisti stranieri, ignari delle misure adottate dal Governo centrale, passeggiavano con gli zaini in spalla. Sono stati identificati e invitati a raggiungere la struttura che li ospita e rimanervi.
In altre zone della città hanno operato pattuglie dei carabinieri e della polizia municipale che hanno provveduto a verificare il rispetto del decreto. Non si sono registrati, per fortuna, code davanti ai negozi o agli sportelli postali o bancari.