Attualità
Lunghe file per la Tarsu, il Comune (finalmente) sollecita Municipia ad aumentare il personale
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Scritto da
Angelo Augusto
Il Comune interviene (era ora) per chiedere a Municipia spa di “potenziare il servizio di ricezione del pubblico e dei professionisti del settore”.
Da giorni, ormai, i cittadini lamentano il fatto che spesso sono costretti ad arrivare in piazza Gondar, davanti agli uffici della società che riscuote i tributi per conto del Comune, addirittura di notte per evitare di attendere il proprio turno, il giorno successivo, per molte ore. Tra l’altro a fare la fila, nella maggior parte dei casi, sono cittadini che devono contestare bollette ricevute, spesso perché ritengono di averle già pagate.
“Capisco lo stato di disagio dei cittadini – è il commento del commissario straordinario Maria Grazia Brandara – che mentre da un lato sono costretti a registrare un servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti alquanto carente, dall’altro si trovano ad essere chiamati a pagare una tassa, la Tarsu, riferita ad anni precedenti, nello specifico l’anno 2012, riscontrando palesi errori nella richiesta. Se a ciò, aggiungiamo anche il disagio registrato per poter discutere con gli addetti ai lavori sulle cose da chiarire o contestare, con lunghe file che iniziano in piena nottata, ecco che la cosa non è per niente tollerabile. Da ciò, la mia richiesta ai responsabili della società Municipia, di assicurare, quanto meno, ai cittadini, un servizio non solo efficiente, ma anche e soprattutto decoroso, rispettoso della dignità umana, non solo degli utenti, ma anche degli stessi addetti ai lavori, con il potenziamento dell’organico o una diversa organizzazione dell’attività”.