Attualità
“Lunghe code negli uffici postali dell’Agrigentino”, vertice tra Cgil e Poste Italiane
-
Scritto da
Redazione
La Cgil solleva la questione delle “lunghe code negli uffici postali della Provincia di Agrigento” e Poste Italiane assicura che correrà ai ripari.
“A seguito delle nostre denunce sulle lunghe code negli uffici Postali della nostra provincia – scrive la Cgil – ed in particolare nell’ufficio di Canicattì centro, si è svolto nella giornata di ieri l’incontro tra la CGIL rappresentata dal segretario dello SPI CGIL Franco Gangemi, il Segretario della SLC CGIL Salvatore Bufalino Maranella, il segretario provinciale con delega ai servizi postali Lillo Bruccoleri e il Direttore Provinciale di Poste Italiane Antonino Foti. Dopo un’attenta analisi della situazione dell’organico degli Uffici Postali della provincia ed in particolare dell’ufficio di Canicattì da cui abbiamo ricevuto diverse segnalazioni da parte di clienti, in particolar modo anziani costretti a lunghe file sotto il sole per poter prelevare la pensione o anche più semplicemente per poter pagare un bollettino, la delegazione sindacale ha ricevuto assicurazioni da parte del Direttore Provinciale su una già avviata fase di regolarizzazione del flusso di clienti all’interno degli uffici, per effetto di un graduale potenziamento del personale per effetto di politiche attive del lavoro con trasformazioni di rapporto di lavoro par time a full time ed anche per effetto di una normativa COVID 19 più flessibile, che permette la permanenza all’interno dei vari uffici di un numero maggiore di clienti”.
“Il dottor Foti – conclude la Cgil – attento e sensibile alle richieste del sindacato, nell’auspicio di una collaborazione finalizzata al miglioramento dei servizi verso la clientela, ha dato la massima disponibilità ad accogliere ulteriori future segnalazioni ed al tempo stesso ha dato mandato ai suoi collaboratori di attenzionare ancora di più i tempi di attesa attraverso una cabina di regia al fine di correggere eventuali criticità che dovessero insorgere. La delegazione sindacale della CGIL, a seguito dell’incontro è fiduciosa di un miglioramento del servizio sia dal lato della clientela che anche da parte dei lavoratori affinché possano svolgere le proprie mansioni in un clima di serenità e tranquillità ed ha ribadito che l’attenzione sul tema resta sempre alta e che il ripetersi di situazioni spiacevoli come quelle denunciate porterà il sindacato a denunciare agli organi competenti al fine di poter permettere ai cittadini di fruire di un servizio pubblico essenziale degno di un paese civile”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it