Attualità
Lunedì inizia la raccolta differenziata a San Paolo, ma serve, visto che non si riesce a garantire la pulizia ordinaria della città?
-
Scritto da
Redazione
Ci siamo posti la domanda nel TG di oggi e la ripetiamo qui: il Comune ha annunciato che lunedì prossimo, 17 ottobre, la raccolta differenziata decollerà anche nel quartiere San Paolo, nella parte alta del centro storico di Licata.
Sarebbe una buona notizia, ma il condizionale è d’obbligo e vi spieghiamo perchè. Considerato che, ormai, non c’è zona della città in cui non giacciono rifiuti indifferenziati non raccolti, prima di pensare ad ampliare la differenziata, non sarebbe il caso di provare a ripulire il paese? Ad eliminare le discariche che ammorbano l’aria (vedi quella accanto all’ospedale) rendendo impossibile ai residenti persino aprire le finestre?
A nostro avviso il servizio di raccolta dei rifiuti va ripensato, riscritto, insomma bisogna prendere dei provvedimenti per fare in modo che le vie dell’abitato recuperino dignità.
Nella foto a corredo di questo articolo, che ci ha inviato la nostra lettrice Ida Todaro, una discarica di rifiuti a fuoco, stamattina, al Villaggio dei Fiori.
Dobbiamo aggiungere altro?
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it