Seguici sui social
Confronto tra Comune ed associazioni

Attualità

Lotta all’abbandono dell’amianto: fronte comune di amministrazione ed associazioni

Amministrazione comunale ed associazioni non si stanno concedendo pause nel portare avanti la campagna di sensibilizzazione relativa al rispetto dell’ambiente ed alla difesa del territorio dall’amianto.

Ieri sera al Comune c’è stato un confronto tra gli assessori Vincenzo Ripellino ed Annalisa Cianchetti e le associazioni di volontari impegnati nella campagna.

“Cittadinanza attiva, Consulta, A Testa Alta, Wwf e Comitati ambientalisti – è il commento di Ripellino – al fianco dell’amministrazione hanno, a vario modo, portato avanti iniziative di comunicazione e formazione cercando di incentivare le autonotifiche richieste dalla legge regionale 10 del 2014. Certo, spiace dover rilevare un certo disinteresse che si percepisce in quelle sedi che dovrebbero essere parte attiva in questo genere di iniziative o le ripetute assenze della presidenza del consiglio comunale, che potrebbe svolgere un ruolo fondamentale di coinvolgimento di tutti i consiglieri, per temi così importanti che interessano la salute dei cittadini”.

Ieri è stato stabilito un nuovo calendario di incontri con le scuole ed a breve Comune ed associazioni torneranno a confrontarsi.

Pubblicità

Di più in Attualità