Politica
Lotta al randagismo, i consiglieri di Restart 5 Stelle: “Licata esclusa dal finanziamento regionale”
-
Scritto da
Redazione
“Il Comune di Licata potrebbe aver perso un’importante occasione per ottenere fondi destinati alla gestione del randagismo”.
Lo scrivono in una nota i consiglieri comunali di Restart 5 Stelle.
Ecco il contenuto integrale del comunicato diffuso da: Daniele Cammilleri, Viviana Dainotto, Eusebio Vicari, Elisa Cigna e Fabio Amato.
“Con il Decreto Assessoriale n. 427/2024, infatti, è stata approvata la distribuzione di una somma complessiva di 4 milioni di euro a favore dei comuni siciliani, come contributo regionale per il contrasto al randagismo, determinato in proporzione alla spesa sostenuta nel 2023.
Il Comune di Licata, quell’anno, nei primi 7 mesi di amministrazione Balsamo, ha speso per il ricovero dei cani randagi circa 100 mila euro, come si evince dalle determine di spesa pubblicate.
Per questo motivo abbiamo chiesto, con un’interrogazione consiliare, per quale motivo il Comune di Licata non risulta nell’elenco dei Comuni destinatari del contributo assegnato con Decreto Assessoriale.
Abbiamo chiesto se è stata presentata all’Assessorato competente la relativa istanza. Più volte nel tempo siamo intervenuti sull’argomento del randagismo, chiedendo soluzioni; e pertanto speriamo che il Sindaco e l’amministrazione facciano al più presto chiarezza”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it