Seguici sui social
L'ospedale San Giacomo d'Altopasso

Attualità

L’Ortopedia perde 8 posti letto, Licata Futura: “Temiamo per la chiusura del reparto”

“L’Ortopedia, una delle eccellenze del San Giacomo d’Altopasso, ha perduto otto posti letto. La nuova rete ospedaliera siciliana, appena approvata dal Ministero della Salute, riduce infatti da 24 a 16 i posti letto del reparto”.

La denuncia è dei consiglieri comunali di Licata Futura, Chiara Ferraro, Baldo Augusto e Giuseppe Scozzari, che stamani hanno scritto al presidente della Repubblica Mattarella, a quello del Consiglio Gentiloni, al governatore Crocetta ed al direttore generale dell’Asp di Agrigento, Ficarra, per chiedere di “scongiurare la chiusura del reparto”.

“L’Ortopedia del nostro ospedale, dati alla mano, ha la migliore performance per tipologia di interventi delle strutture sanitarie dell’intera provincia di Agrigento. La riduzione dei posti letto rischia di favorire, inevitabilmente, altre strutture. Ci chiediamo e chiediamo agli organi in indirizzo il perchè di tale, mortificante, trattamento nei confronti – scrivono i consiglieri comunali di Licata Futura – del nostro ospedale. Forse l’intenzione è quella di far chiudere il reparto? Temiamo che l’Ortopedia possa fare la stessa fine della divisione di Chirurgia Generale del nostro ospedale”. “Chiediamo al direttore generale dell’Asp 1, Salvatore Lucio Ficarra, di scegliere, per svolgere le mansioni di primario dell’Ortopedia del San Giacomo d’Altopasso, un dirigente medico specializzato – concludono i consiglieri Ferraro, Augusto e Scozzari -capace e competente, per evitare la chiusura immediata della divisione”.

 

Pubblicità

Di più in Attualità