Attualità
“L’ora della Terra”, il Wwf ha spento la piazza Sant’Angelo per dare l’allarme sul clima
-
Scritto da
Angelo Augusto
Luci spente per un’ora e passi di danza. E’ così che il Wwf di Licata, guidato da Gino Galia, ha celebrato anche in città l’”Earth Hour”.
Sabato sera, in piazza Sant’Angelo, le luci sono state spente per un’ora, lasciando spazio ai ballerini.
“È stato un appuntamento – scrive il Wwf o.a. Sicilia Area Mediterranea -all’insegna della consapevolezza di essere motori di qualcosa di importante. Con la leggerezza che ci contraddistingue, anche a Licata abbiamo sviluppato un’iniziativa legata alla manifestazione internazionale Earth Hour (L’ora della Terra) che il Wwf organizza per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dei cambiamenti climatici. Grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale, sono state spente le luci di piazza sant’Angelo, mentre gli artisti della scuola di ballo Special Club Dance di Totuccio e Concetta Cammilleri eseguivano passi di danza speciali. Con il loro passo felpato, i ballerini hanno dato luce al buio che la piazza viveva in un contesto festoso”.
La manifestazione ha richiamato un nutrito numero di persone.
“Ma la consapevolezza è stata viva, perché la lotta ai cambiamenti climatici è la vera grande sfida da combattere. Il Wwf ha intrapreso – si legge ancora nel documento – da decenni questa battaglia, non risparmiando energie umane alla causa, che dovrà essere vinta. Ne va del futuro del pianeta, del futuro dell’umanità, del futuro dei nostri figli. Nel futuro, non facciamoci maledire. Adottiamo comportamenti e politiche consapevoli. Il tempo a noi concesso è quasi finito. Quasi”.
(Foto Gino Galia)
[ngg src=”galleries” ids=”289″ display=”basic_thumbnail”]