Seguici sui social
Il municipio di Licata

Politica

L’opposizione: “Il sindaco dica chiaramente se ha cambiato idea sulle demolizioni”

I tredici consiglieri comunali di opposizione intervengono sulla presa di posizione del gruppo Licata Futura che, con il capogruppo Chiara Ferraro, ieri sera ha manifestato apprezzamento per l’emendamento di Elio D’Orsi che intende togliere dal bilancio le somme per le demolizioni.

A firmare la nota, per l’opposizione, sono: Giuseppe Russotto, Calogero Scrimali, Violetta Callea, Laura Termini, Antonietta Grillo, Piera Di Franco, Antonio Terranova, Antonio Vincenti, Pietro Munda, Francesco Moscato, Giada Bennici, Vincenzo Sica e Tiziana Sciria.

“Abbiamo letto le dichiarazioni del capogruppo di Licata Futura, Chiara Ferraro – scrivono i consiglieri di opposizione – che ha espresso parere positivo all’emendamento D’Orsi che toglie le somme per le demolizioni degli immobili abusivi. Ci chiediamo: questa è una presa di distanza rispetto al sindaco? Il gruppo Licata Futura in caso il sindaco non si dicesse favorevole all’emendamento D’Orsi ritirerà i suoi assessori dalla giunta? Perché la capogruppo Chiara Ferraro chiede all’opposizione e non chiede al sindaco di riferire pubblicamente quale è la sua posizione riguardo gli emendamenti D’Orsi?”.

“Il sindaco che porta la responsabilità politica del bilancio, dica pubblicamente – aggiungono i 13 consiglieri – che ha cambiato idea sui 6 milioni di euro inseriti in bilancio per le demolizioni. I consiglieri di maggioranza hanno, evidentemente, acconsentito all’inserimento di una così cospicua quantità di soldi nel triennio 2016/2018 e dato il via libera politico alla predisposizione di un ulteriore bando di gara che ha impegnato le somme per l’anno 2016. Questi stessi consiglieri, se oggi hanno cambiato idea, votino gli emendamenti”.

Pubblicità

Di più in Politica