Sport
Lo sport è più forte del Covid. Due atleti licatesi protagonisti nella serie A di pallamano
-
Scritto da
Angelo Augusto
Ci sono due giovani atleti licatesi che, malgrado il Covid, non hanno mai interrotto gli allenamenti e sono protagonisti nella serie A di pallamano maschile.
Si ratta di Daniele Munda ed Alessandro Florio, entrambi di 19 anni, che sono cresciuti nella Pallamano Halikada (con cui disputano il campionato Under 19), ma dall’inizio della stagione giocano anche con l’Orlando Pallamano Haenna, in serie A2.
“Daniele e Alessandro – scrive l’Halikada – portano avanti questa loro avventura con tanti sacrifici e con la determinazione che li ha sempre contraddistinti; infatti si allenano 3 volte con noi e 2 volte si recano ad Enna per svolgere gli allenamenti con la squadra Orlando Pallamano Haenna, completando il ciclo settimanale con la partita di campionato il sabato sera. Non dobbiamo dimenticare che questi ragazzi sono sottoposti a tamponi settimanali, seguendo tutti i protocolli che la federazione ha imposto. Agli impegni sportivi si aggiungono anche quelli scolastici che i nostri atleti sono chiamati a rispettare, frequentando l’ultimo anno di scuola superiore”.
“La nostra società – conclude l’Halikada – è presente nel percorso sportivo dei nostri atleti supportandoli sempre. Sabato saranno impegnati nella quarta partita di ritorno, a Salerno, contro la vice capolista Lanzara. L’Haenna in questo momento occupa il sesto posto nella classifica di serie A2”.