Attualità
Lo chef Bottura in vacanza a Licata, è stato in barca con Pino Cuttaia e Giovanni Morello
-
Scritto da
Angelo Augusto
Massimo Bottura, chef dell’Osteria Francescana, tre Stelle Michelin, in vacanza a Licata. Qui è venuto a trovare Pino Cuttaia, chef de La Madia, ristorante due stelle Michelin, ed ha anche fatto un giro in barca.
Bottura, il cui ristorante di Modena nel 2016 e nel 2018 è stato eletto migliore al mondo (primo nella classifica The World Best Restaurants), è stato nella nostra città ieri e vi ha trascorso tutta la giornata.
A dare notizia della presenza di Bottura a Licata è stato Giovanni Morello, chef dell’Oasi Beach, che ha pubblicato sul profilo Facebook una foto in cui è insieme a Pino Cuttaia ed a Massimo Bottura.
Significativo quanto ha scritto Morello: “Pino Cuttaia e Massimo Bottura, è stato come portare in barca Maradona e Pelè”. Morello, appassionato di vela, evidentemente ha mostrato a Bottura la costa licatese a bordo della sua imbarcazione.
Immaginiamo che Massimo Bottura sia venuto a Licata per incontrare il collega Pino Cuttaia, probabilmente ha cenato alla Madia, assaggiando i piatti del ristorante due Stelle Michelin e, una volta che c’era, ha fatto un giro in barca per “assaporare” le bellezze della costa licatese.
(Foto Giovanni Morello FB)