Seguici sui social
Un volontario della Protezione Civile

Cronaca

L’inverno non molla, nuova allerta meteo per domani

E chi se lo ricorda un inverno così? Freddo, gelo, vento e pioggia continuano a farla da padrone anche alle nostre latitudini. Per carità, tra gennaio e febbraio qualche giorno di freddo lo ha sempre fatto, ma stavolta il “generale inverno” pare ci abbia preso gusto.

Per domani, come confermato anche dalla Protezione Civile del Comune, è prevista un’altra allerta meteo. Da noi non ci sarà neve, ma i temporali potrebbero anche essere violenti, probabilmente accompagnati da venti freddi che soffiano a velocità da record. Un “assaggio” il vento ce lo sta dando anche oggi: già da stanotte soffia forte ed anche se non si registrano danni a persone o cose, non si può certo dire che sia gradevole. Ma è previsto un rapido peggioramento delle condizioni meteo.

L’ufficio comunale di Protezione Civile è al lavoro per monitorare la situazione. Come al solito il “sorvegliato speciale” sarà il fiume Salso, così come massima attenzione sarà prestata al corretto funzionamento delle idrovore per portar via l’acqua che potrebbe allagare, oltre alla Playa ed al Fondachello, le zone del centro storico.

A tutti viene raccomandato di usare la massima prudenza negli spostamenti e di rimanere a casa se uscire non è davvero indispensabile. 

“Premesso che le condizioni meteo – scrive Annalisa Cianchetti, assessore comunale alla Protezione Civile – prevedono piogge abbondanti e forti raffiche di vento, si invita la cittadinanza ad adottare in via cautelare ogni misura idonea al fine di evitare pericoli, in particolare nelle zone notoriamente a rischio allagamenti”. 

Pubblicità

Di più in Cronaca