Eventi
“L’intercessione di Sant’Angelo nel terremoto del 1908 a Messina”, il 28 celebrazioni nel santuario
-
Scritto da
Redazione
“Con Sant’Angelo, testimoni del Dio che crea e custodisce la vita. L’intercessione del Santo nel terremoto del 1908 a Messina”.
E’ così che si chiama la celebrazione che i Padri Carmelitani hanno organizzato per il 28 dicembre (dopodomani ndr) nel santuario di Sant’Angelo.
Nel quarto giorno fra l’Ottava di Natale e la festa dei Santi Innocenti, si comincia alle 8.30 con la recita del Rosario. Alle 9 la celebrazione della messa e l’omaggio a Sant’Angelo. Alle 17.15 Rosario e Vespri. Alle 18 la Messa, alla presenza della Famiglia Carmelitana, omaggio alle reliquie di Sant’Angelo Carmelitano, Adorazione e benedizione eucaristica, poi una breve processione interna.
A presiedere la celebrazione sarà padre Giuseppe Pippo Basile O. Carm., priore – parroco di Nostra Signora del Carmine a Cagliari, già assistente spirituale del Terz’Ordine Carmelitano di Licata, già priore – parroco di Santa Maria del Carmine di Messina.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it