Seguici sui social
Rifiuti a Mollarella

Attualità

L’inciviltà imperversa: tanta spazzatura abbandonata sulla spiaggia di Mollarella

La segnalazione arriva da un nostro lettore, Salvatore Savarino. Ci ha inviato delle foto, trovate su Facebook e postate da altri utenti che come lui erano inorriditi per l’accaduto, che testimoniano in che modo è stata ridotta, ieri, una parte della spiaggia libera di Mollarella. 

Gli scatti mostrano che alcuni (non pochi considerata la quantità di rifiuti abbandonata) di quelli che hanno trascorso la giornata di mare in fondo a Mollarella, in prossimità del promontorio sul quale sorge la grotta per intenderci, invece di portar via la spazzatura e conferirla nel primo cassonetto utile, hanno preferito lasciarla sulla spiaggia. Ci sono decine di sacchetti di immondizia sulla sabbia, alcuni sugli scogli presenti nella zona in questione, è difficile escludere persino che qualcuno possa aver gettato rifiuti in acqua. 

Ormai all’inciviltà dovremmo essere abituati, considerato ciò che vediamo ogni giorno, ma è proprio difficile non commentare tale situazione. Urgono, non ci sono dubbi, maggiori controlli per evitare che simili scempi continuino a insozzare le nostre spiagge. 

Pubblicità

Di più in Attualità