Seguici sui social
Gloria Incorvaia

#licatesiacasa…nelmondo

#licatesi a casa…nel mondo. Gloria, giornalista, pensa già al dopo: “Fate una lista dei desideri”

Nella rubrica #licatesi a casa…nel mondo, stasera ospitiamo anche chi vive e lavora a Licata.

Si tratta di Gloria Incorvaia, giornalista e attrice licatese, da sempre impegnata nel sociale. Le abbiamo chiesto di raccontarci la sua giornata tipo al tempo del Coronavirus e di fare una previsione sul futuro.

Ci ha risposto con l’ironia che la contraddistingue, ed il suo breve testo contiene anche un messaggio di speranza che, di questi tempi, serve eccome.

Ecco il racconto di Gloria Incorvaia:

“Come passare il tempo di questi “tempi”? Di certo non manca la maratona di film e trasmissioni trash che non si vedrebbero neanche sotto “tortura cinese”, le pulizie della casa fino a togliere lo smalto ai rubinetti, i selfi con le pentole vuote anche se non sai cucinare e le padelle si rifiutano di farsi toccare, riscoprire quei giochi di società dementi nascosti in fondo agli armadi, inventare i video divertenti che ci fanno scoprire che anche noi “persone adulte” e serie abbiamo fantasia e sappiamo prenderci poco sul serio ogni tanto…per adesso ci scopriamo apprendisti muratori per attaccare chiodi, idraulici nel chiudere bene i rubinetti, sarti di mascherine, pseudo-estetiste con cerette al gusto broccoletto fatto in casa o magari esseri mitologici metà uomini e metà divani.. magari anche se siamo più social ci scopriamo essere anche più uniti in famiglia o rincorsi dal partner con la celeberrima “paletta” perché si è troppo social.. ma in ogni caso saremo più uniti in famiglia o come un’unica famiglia.. che non ha luogo, non ha indirizzo, ma che ha un unico cuore solidale. Il post-coronavirus? Inserire in una scatola i biglietti con tutti i desideri da realizzare, con i posti del mondo da visitare (questi eventi insegnano molto).. magari non li realizzeremo tutti.. magari nessuno, ma sarò certa che qualcosa di buono questo inter e post coronavirus avrà lasciato, facendo scoprire anime belle e nuove attitudini”.

(Foto Gloria Incorvaia) 

Pubblicità

Di più in #licatesiacasa…nelmondo