Seguici sui social
Giuseppe Piacenti

#licatesiacasa…nelmondo

#licatesi a casa…nel mondo. Giuseppe, a Udine in prima linea contro il Covid: “Uniti ce la faremo”

La nostra rubrica #licatesi a casa…nel mondo vi è piaciuta. Lo testimoniano le tante testimonianze che ci inviate ormai da giorni. Continuate a farlo, ci consentirete di raccontare come stanno vivendo, al tempo del Coronavirus, i licatesi che risiedono in varie parti d’Italia, in Europa e nel mondo.

Stasera pubblichiamo la storia di Giuseppe Piacenti, operatore socio sanitario che vive e lavora ad Udine, in Friuli Venezia Giulia.

Eccola:

“Sono Giuseppe Piacenti. È un mese e mezzo circa che mi trovo in una piccola frazione di Udine, Paluzza. Lavoro in una casa di riposo e anch’io mi trovo ad affrontare in prima linea il Covid 19. Quando ho scelto di fare questo lavoro, sapevo a cosa andavo incontro e soprattutto che rischi potevo correre… Ogni giorno mi sveglio e spero che tutto sia finito, nel frattempo vado in reparto a dare una mano d’aiuto a coloro che hanno bisogno di noi! Non nego di essere preoccupato e aver un po’ paura… Ma devo trovare la forza e la grinta di andare avanti e ringrazio la mia famiglia, mia nonna, i miei zii e i miei amici che ogni giorno mi danno sostegno e mi danno coraggio per affrontare questa situazione. Speriamo che tutto passerà in fretta! Uniti ce la faremo”.

(Foto Giuseppe Piacenti) 

Pubblicità

Di più in #licatesiacasa…nelmondo