Turismo
LicataMap, in 2.500 hanno già scaricato la App. Gli organizzatori: “E’ un grande successo”
-
Scritto da
Angelo Augusto
Chi ha deciso di investire su una App che raccontasse Licata ha avuto ragione.
A 10 settimane dalla pubblicazione sugli store, Licatamap è stata scaricata già da 2.500 persone, compreso chi risiede all’estero, soprattutto Germania, Francia, Belgio e Stati Uniti.
A sorprendere positivamente gli autori è anche il fatto che sono tanti i giovani che hanno scaricato l’App e si ritiene che sia merito, soprattutto, della sezione Eventi & Spettacoli.
“L’App – dice l’autore Giuseppe Incorvaia – è molto apprezzata per le bellissime foto e per i tanti servizi offerti. Le sezione più cliccate, oltre a Visita la Città sono, Mangiare & Bere e Noleggio, subito dopo Shopping & Servizi e Farmacia di Turno. Siamo soddisfatti per i complimenti ricevuti, soprattutto dei gestori delle strutture ricettive, ma anche dalla ristorazione e delle farmacie, che si sono complimentati per il servizio che stiamo offrendo alla cittadinanza”.
“Abbiamo ricevuto – aggiunge Incorvaia – telefonate da parte di celiaci che ci ringraziavano perché abbiamo dedicato una categoria al senza glutine. Per i celiaci che devono fare una dieta senza glutine è indispensabile trovare dei locali che servono cibi gluten free. L’App è un strumento indispensabile per chi vuole visitare la Città, ma offre anche tanti servizi per chi vive a Licata”.
Il primo aggiornamento è quasi pronto, e verrà lanciato nelle prossime settimane.
“Grazie a questa novità – conclude Giuseppe Incorvaia – sarà possibile scrivere le recensioni da parte degli utenti, dei monumenti visitati, dei locali e delle aziende. Sarà anche possibile ricevere le notifiche push. L’utente sarà infornato di quello che succede in città, dalla programmazione del cinema, agli eventi, alla farmacia di turno”.