Seguici sui social
Vincenzo Scuderi

Storie

Licata, Vincenzo Scuderi dedica un brano ed un video alla città di cui è innamorato

Vincenzo Scuderi, docente in pensione, autore di brani e di libri, ha dedicato il suo nuovo lavoro a Licata, città che lo ha “adottato” ormai tanto tempo fa, ed alla quale è legatissimo.

“Licatese d’adozione – scrive Scuderi presentando il video con il suo brano letto da Vito Coniglio, docente di Ravanusa che a Licata ha insegnato per tanti anni al liceo classico “Linares”, amo Licata col cuore di un figlio affezionato. Sono a essa legato e non la posso sradicare. Mi ha adottato, facendomi percepire il suo abbraccio amorevole, affabile dell’accoglienza, sbalordendomi ogni giorno con lo splendore delle sue coste, col profumo della marina, la luce del suo sole, la storia millenaria, la fiera bellezza che incanta assieme al suo mare azzurro celestino”.

“Chi la svilisce, fa torto solo a se stesso ma non certo a questa mia città che, da nobile Padrona e Regina della costa, rimane impassibile – aggiunge Scuderi – perché sa che i denigratori tornano presto a onorare questa terra che ricompensa sempre e generosamente le fatiche e il sudore. Questa è Licata e poi…”.

“Il mio omaggio, il brano in video, è davvero misero, lo considero davvero nulla di straordinario e vale quanto un semplice “grazie” di riconoscenza – conclude Vincenzo Scuderi – a chi mi ha dato tanto del suo affetto e generosa ospitalità. Un ringraziamento lo devo adesso al professore Vito Coniglio che gentilmente ha voluto prestare la sua voce nel video, esprimendo, interpretando, arricchendo con entusiasmo, questo mio sentimento immutabile di gratitudine verso l’amata città di Licata.

Cliccate qui sotto e guardate il video:

Pubblicità

Di più in Storie