Seguici sui social
Consiglio comunale

Politica

Licata, tre consiglieri comunali: “Siamo pronti a votare la sfiducia al sindaco Galanti”

I consiglieri comunali Francesco Moscato e Piera Di Franco, e stamattina anche i logo colleghi del gruppo “Impegno Primario” guidato da Domenico Sambito, chiedono la sfiducia del sindaco Pino Galanti.

“In qualità di consiglieri comunali – scrivono Di Franco e Moscato -accogliamo con prontezza la richiesta del deputato regionale della Lega Carmelo Pullara “a portare avanti una sfiducia al sindaco di Licata Giuseppe Galanti e alla sua Amministrazione”.

“Qualcuno potrebbe chiedersi: se viene sfiduciato il sindaco, cosa accadrà? Bene, si recupererebbe solo del tempo, i licatesi sarebbero chiamati al voto – aggiungono Di Franco e Moscato – a giugno e, democraticamente, potrebbero scegliere il nuovo Sindaco e i relativi rappresentanti in Consiglio Comunale. La domanda che noi ci facciamo è però un’altra: se questa amministrazione continuerà a governare cosa accadrà? Possiamo permetterci di continuare a stare fermi mentre intorno a noi tutti gli altri vanno avanti?”.

“Come capigruppo del gruppo consiliare “Impegno Primario” – scrive Domenico Sambito in una nota diffusa stamattina – viste le condizioni alle quali Galanti e la sua giunta hanno portato Licata, interpretando e facendo propria la proposta del deputato regionale della Lega on. Carmelo Pullara, ed in linea con i nostri colleghi consiglieri comunali Francesco Moscato e Piera Di Franco, con i quali ad oggi abbiamo condiviso l’azione politica e di opposizione, siamo pronti a presentare e votare con loro l’atto di sfiducia. E’ sotto gli occhi di tutti che questa amministrazione non abbia più i connotati per andare avanti, non possiamo restare fermi mentre la città è paralizzata e a rimetterci sono solo i cittadin”.

Pubblicità

Di più in Politica