Calcio
Licata travolto dalla Cavese. I gialloblù hanno giocato per un tempo in 10 uomini
-
Scritto da
William Vitali
Prosegue il periodo buio del Licata, che viene travolto per 3-0 al “Simonetta Lamberti” di Cava dei Tirreni da una Cavese dominante.
Un risultato mai in discussione, sbloccato già dopo quattro minuti di gioco dal colpo di testa, sugli sviluppi di calcio d’angolo, di Allegretti, che mette subito in discesa la gara per i suoi.
Padroni di casa che hanno prima del ventesimo l’occasione per il raddoppio con Bacio Terracino il cui tiro, complice una deviazione di Orlando, si stampa sul palo.
In apertura di secondo tempo, rosso diretto a Brunetti per un fallo avventato, col piede a martello, su Palma. La formazione metelliana approfitta della superiorità numerica e, dopo aver centrato un altro legno con Corigliano, trova il bis con Bacio Terracino che folgora Truppo col mancino al 66’.
A chiudere i giochi ci pensa su azione di contropiede Foggia al 76’.
Nel finale apprensione per Cappello, che viene portato via in ambulanza e del quale saranno da valutare, da qui alle prossime ore le condizioni, sperando in nulla di grave.
Una giornata da dimenticare per un Licata che allunga il suo digiuno da gol a più di duecento settanta minuti e colleziona la terza sconfitta di fila. Urge una risposta di carattere mercoledì con la Cittanovese se non si vuole finire nel peggior dei modi questa stagione.