Seguici sui social

Cronaca

Licata, terrore per un’anziana: malvivente entra in casa, le punta un coltello, e la rapina

E’ ancora sotto choc la donna licatese di 81 anni che, all’alba di ieri, è stata rapinata mentre dormiva.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri della compagnia cittadina la donna, che abita in una zona centrale della città, ad un certo punto ha udito dei rumori e si è alzata. E’ uscita dalla camera da letto e si è trovata di fronte un uomo, con il volto coperto, che le ha puntato un coltello alla gola e le ha intimato di non urlare. Le ha strappato un bracciale d’oro che portava ad un polso e l’ha chiusa in uno sgabuzzino. Poi ha messo sotto sopra l’abitazione, alla ricerca di soldi e gioielli.

Pochi minuti dopo è scappato, dopo aver trovato 150 euro che la pensionata, che vive da sola, teneva in un cassetto. Quando si è assicurato che il rapinatore era andato via, la donna ha iniziato ad urlare, richiamando l’attenzione dei vicini. Non aveva, infatti, un cellulare.

Immediatamente soccorsa è stata trasportata in ospedale a Licata, dove le hanno trovato alcuni graffi e l’hanno medicata.

Nell’abitazione della pensionata sono arrivati i carabinieri, che hanno eseguito i rilievi di rito ed avviato le indagini.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Cronaca