Seguici sui social
Geo e Geo

Attualità

Licata “sbarca” su Raitre: “Bibliofilando” nella popolare trasmissione “Geo&Geo”

Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi sono i conduttori di “Geo&Geo”, popolare trasmissione di Raitre (anche se dall’anno scorso si intitola solo Geo) che si occupa di natura, animali, cultura, nuove tecnologie.

Bene, domani pomeriggio Licata sarà tra i protagonisti del programma. Ci sarà, infatti, un servizio dedicato a “Bibliofilando” e “Un cielo di tessuti”, popolare progetto nato nella biblioteca “Luigi Vitali” di Licata, ed al quale collaborano diverse decine di signore da volontarie. Sono quelle che prima hanno realizzato il “cielo” di corso Vittorio Emanuele con le “mattonelle” colorate all’uncinetto e, in occasione delle recenti feste natalizie, hanno arricchito la centralissima piazza Regina Elena con gli ombrelli realizzati all’uncinetto.

Cielo tessuti

Il “Cielo di tessuti”, per esempio, è stato già ospitato a Noto, capitale del barocco, la scorsa estate.

La trasmissione di Raitre, ora ha deciso di dedicare un servizio a queste installazioni, di fatto promuovendo la nostra città.

Ad annunciare l’arrivo su “Geo” è stato il sindaco Angelo Balsamo-

“Come è noto, grazie a tutta una serie di iniziative culturali – è il commento del primo cittadino – siamo al lavoro per promuovere Licata, regalandole vetrine nazionali ed internazionali. Considerata la storia di “Geo”, e sapendo quanto è seguito questo programma di Raitre, siamo felici per questa opportunità per l’intera comunità licatese. Siamo certi che in tanti, incuriositi dalle nostre installazioni, sceglieranno Licata per le loro vacanze e, perchè no, prenderanno ad esempio ciò che facciamo, grazie al contributo di tantissime volontarie che hanno spostato il progetto con straordinario entusiasmo”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità