Eventi
Licata non dimentica Quasimodo, una lapide ricorderà gli anni vissuti in città dal premio Nobel
-
Scritto da
Redazione
Licata rende omaggio a Salvatore Quasimodo, premio Nobel per la letteratura, che da giovane visse per alcuni anni in città, quando il padre faceva il capostazione.
Lunedì prossimo, 22 agosto, sarà Alessandro Quasimodo, figlio di Salvatore, a scoprire nel chiostro del Carmina una lapide.
L’iniziativa è dell’associazione Memento e dell’amministrazione comunale di Licata, che hanno organizzato un incontro culturale proprio in occasione della scopertura della lapide.
Interverranno: il sindaco Pino Galanti, l’assessore alla Cultura Violetta Callea, Calogero Carità, i presidenti di Lions e Rotary, rispettivamente Gloria Incorvaia e Gioacchino Inguanta. Coordinerà i lavori Giacomo Mulè, docente all’Università di Enna. Relazioni a cura di: Carlo Mastroeni, copresidente del parco letterario “Salvatore Quasimodo”; Annamaria Milano, responsabile comunicazione istituto comprensivo “Marconi”; Maurizio Cellura, docente all’Università di Palermo; Francesco Pira, docente all’università di Messina. Concluderà i lavori Carmela Zangara, presidente dell’associazione “Memento”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it