Calcio
Licata, la sconfitta di Trapani allontana i play off, ma non tutto è perduto
-
Scritto da
William Vitali
Sconfitta pesantissima per il Licata che cade al “Provinciale” di Trapani per 2-1, nella sfida cruciale per la lotta playoff, risolta all’85’ da un gol di Marigosu.
Fatali ancora una volta, come in occasione delle gare con Santa Maria Cilento e Cittanovese, gli ultimi minuti di gioco per i gialloblù che stanno costando punti decisivi ai fini della classifica.
Avvio subito in salita per gli uomini di Romano che al 13’ vanno sotto in virtù della rete siglata da Catania. La risposta dei gialloblù non si fa attendere e arriva, appena cinque minuti dopo, con la bordata dalla distanza di Vitolo che vale il gol del pareggio, sul quale si va al riposo al termine dei primi quarantacinque minuti. Il match resta in totale equilibrio fino alla giocata di Marigosu, all’85’, che in diagonale batte Valenti e regala un successo vitale al Trapani.
Licata che adesso scivola al sesto posto a due lunghezze dal Lamezia Terme, momentaneamente in quinta posizione, mentre i granata grazie ai tre punti di oggi hanno già prenotato il biglietto per i playoff.
In una bagarre accesissima, saranno decisivi gli ultimi centottanta minuti con Ragusa e San Luca, per cui occorre archiviare al più presto la battuta d’arresto odierna che potrebbe però pesare come un macigno sulle sorti di questo campionato per i gialloblù.