Calcio
Licata – Giarre chiude domani la stagione gialloblù: è stata una cavalcata trionfale
-
Scritto da
William Vitali
Ultima giornata di campionato per il Licata di Pippo Romano, che si appresta a salutare i suoi tifosi al “Dino Liotta” nel match contro il Giarre.
Si chiude contro la squadra etnea una stagione condita dalle tante soddisfazioni, quella del record di punti in un singolo campionato di serie D, primato che i gialloblu proveranno domani a migliorare, così come il numero delle reti segnate, salito a cinquantasei col gol al Castrovillari. Domani, dall’altra parte, ci sarà un Giarre che di certo non verrà a Licata in vacanza, ma che è pienamente invischiato nella lotta salvezza e al quale serve il bottino pieno per garantirsi la permanenza nella categoria, evitando i playout, dopo una stagione a dir poco deludente stando alle premesse iniziali.
La sfida sarà l’occasione per rivedere al “Dino Liotta” due ex gialloblu, Giannaula, che ha vissuto una prima parte di stagione anonima col Licata, ma soprattutto Cannavò, ancora oggi primatista di reti della storia del Licata, per cui c’è la curiosità di vedere quale accoglienza gli riserverà il pubblico.
Dal passato bomber gialloblu a quello presente, che porta il nome di Samake, che domani, con i suoi diciotto centri stagionali, contenderà il titolo di capocannoniere a Maggio, attaccante della Santa Maria Cilento avanti di un gol, e Bonanno, centravanti del Cittanova con le stesse marcature a referto della punta maliana.
Appuntamento alle 16 quando verrà dato il calcio d’inizio dal signor Zoppi della sezione di Firenze