Seguici sui social
Franco Galia

Eventi

Licata e Siculiana in festa, per quattro giorni, per ricordare l’ambientalista Franco Galia

Licata e Siculiana dedicano quattro giornate a Franco Galia, licatese scomparso prematuramente 10 anni fa, architetto, straordinario interprete delle lotte per salvaguardare l’ambiente, tutelare gli animali e combattere l’abusivismo edilizio.

Si comincia giovedì 15 giugno con una messa in chiesa Madre, a Licata, alle 18. A seguire nella villa Messico, la cui cura è affidata al Wwf di Licata guidato da Gino Galia, sarà scoperto un cippo di pietra di Siculiana con una targa che ricorda l’ambientalista licatese. Il 16 giugno a Siculiana ci sarà un convegno dell’ordine degli architetti di Agrigento. A relazionare sarà il docente Costantino della facoltà di Architettura dell’Università di Palermo, relatore della tesi di laurea (pubblicata) di Franco Galia.

Il 17 giugno, nel centro visite della riserva di Torre Salsa, la presentazione dell’annullo postale, con gli amici che ricorderanno il licatese alla fine dell’escursione sul sentiero che porta il suo nome. Infine, il 18 giugno, nella riserva avrà luogo al festa della mietitura, organizzata proprio da Franco Galia tanti anni fa e riproposta ora nel suo ricordo.

Pubblicità

Di più in Eventi