Sport
Licata capitale siciliana del calcio giovanile: 1000 bambini al torneo della Santa Sofia
-
Scritto da
Angelo Augusto
Licata diventa, per quattro giorni, la capitale del calcio giovanile in Sicilia. E’ iniziato ieri, infatti, il “Torneo internazionale Città di Licata” organizzato dalla Santa Sofia.
Alla manifestazione, giunta alla dodicesima edizione, partecipano ben 33 società: sono tutte siciliane, ma c’è anche il Pietà che arriva da Malta. “Quasi mille persone presenti – si legge sulla pagina Facebook della Santa Sofia Licata – tra giovani calciatori, tecnici, accompagnatori e genitori presenti, 8 categorie (Giovanissimi a 11, Giovanissimi a 8, Esordienti a 11, Esordienti a 9, Pulcini 2008, Pulcini 2009, Primi Calci, Piccoli Amici), 3 impianti dove disputare i match (la nostra struttura, lo stadio “Dino Liotta” ed i campi del Serenusa Village)”.
“Ancora una volta – aggiunge la Santa Sofia – ospiti d’eccezione: il campione del mondo Giovanni Galli, il calciatore di serie A Roberto Galbiati, Emanuele Crespi, responsabile scouting per le scuole calcio del Genoa, Daniele Gambineri, osservatore dell’Atalanta, Tonino Pinto e Ciccio Drago, osservatori del Genoa nel meridione d’Italia, Ignazio Costa, osservatore del Milan”.
Le gare andranno avanti fino al 29, mentre domani sera nell’anfiteatro del Serenusa Village si sarà la serata inaugurale, con la premiazione di tutti i giovanissimi calciatori e le società che partecipano al torneo.
(Foto Santa Sofia Licata FB)