Seguici sui social
Il questore di Agrigento Maurizio Auriemma

Cronaca

Licata “capitale” degli incendi di auto nel 2018, il questore: “Attenzione per il fenomeno”

Record di incendi di auto nel 2018 a Licata. La nostra città è, per la provincia di Agrigento, la “capitale” di roghi e danneggiamenti col fuoco nell’anno che sta per concludersi.

A rivelarlo è stato, nel corso della conferenza stampa di fine anno per fare un bilancio dell’attività svolta dalla polizia nel 2018, il questore di Agrigento Maurizio Auriemma.

Secondo quanto annunciato dal questore, sui circa 140 casi registrati nel corso dell’anno in provincia di Agrigento, ben 60 si sono sviluppati a Licata. La percentuale è alta, all’incirca pari al 40 per cento.

Ma dal capo della polizia agrigentina è arrivata l’assicurazione sulla “massima attenzione nei confronti del fenomeno che si registra a Licata. Sicuramente – ha aggiunto il questore Auriemma nel corso della conferenza stampa in questura – all’origine ci sono piccoli screzi o intemperanze varie, ma la polizia si sta interrogando per comprendere, nel dettaglio, se ci sia dell’altro all’origine di questo triste primato”.

Per il resto nell’agrigentino si registra un calo dei delitti di ben il 6,2 per cento rispetto all’anno precedente. Per esempio, a proposito dei reati predatori ci sono state, nel 2018, 3.600 denunce, mentre nel 2017 erano state oltre 5.000.

 

Pubblicità

Di più in Cronaca